accedi - esci

L’accesso ad ulteriori approfondimenti è consentito solo agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccare su ...

... e seguire le indicazioni.

Messaggio

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul suo dispositivo.

CND – Consiglio Nazionale sulla Disabilità

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampa

www.cnditalia.it

Sito del Consiglio Nazionale sulla Disabilità (CND), organismo indipendente ed unitario italiano che rappresenta le esigenze delle persone con disabilità e loro familiari all’interno delle azioni e delle politiche europee.

E’ composto da: organizzazioni/associazioni a carattere nazionale; federazioni, leghe, coordinamenti, consulte, ecc., a carattere nazionale o regionale, di persone con disabilità e delle loro famiglie; organizzazioni/associazioni che, senza fine di lucro, operano, in favore delle persone con disabilità.

Il CND valuta la complessiva politica Europea ed Italiana sulla disabilità, traccia le linee di comportamento del movimento italiano della disabilità presso tutte le istanze dell’Unione Europea e internazionali e partecipa ai lavori del Forum Europeo della Disabilità; promuove la conoscenza e l’applicazione in Italia di atti di indirizzo e normative internazionali relative alla disabilità, sollecitando le istituzioni e gli enti competenti. E’ nodo di collegamento nazionale ed internazionale.

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo