accedi - esci

L’accesso ad ulteriori approfondimenti è consentito solo agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccare su ...

... e seguire le indicazioni.

Messaggio

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul suo dispositivo.

ANFFAS - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità intellettiva e/o relazionale

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampa

www.anffas.net

Sito dell’ANFFAS - Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità intellettiva e/o relazionale, in cui sono presenti moltissimi materiali e informazioni utili.

Oltre ad offrire percorsi formativi, presenta servizi e iniziative quali un Tribunale per i Diritti dei Disabili, uno sportello nazionale per l’inclusione scolastica, un Codice sulla disabilità elaborato in collaborazione con il Segretariato Sociale Rai, la promozione di attività sportive, il S.A.I.? (Servizio Accoglienza e Informazione)… Si trovano informazioni sui progetti in corso e realizzati dall'Associazione a livello nazionale ed internazionale. E' possibile avere informazioni sugli enti collegati all'ANFFAS quali la Fondazione Nazionale "Dopo di noi", che si prende cura delle persone con disabilità rimaste orfane o la cui famiglia di origine non può più assistere, e il Consorzio degli autonomi enti a marchio ANFFAS "La Rosa Blu", nato con l'obiettivo di fornire strumenti tecnici ed operativi alle strutture ed alla rete dei servizi a marchio Anffas. Sono presenti news, informazioni su eventi, pubblicazioni scaricabili (Riviste "La Rosa Blu" e "Anffas News"), articoli e materiali con informazioni utili su diversi aspetti e ambiti della disabilità, quali età evolutiva, commissioni mediche e invalidità civile...; una banca dati per consultare normativa (nazionale e regionale), giurisprudenza e documentazione utile; link utili ed una newsletter settimanale che è possibile ricevere.

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo