accedi - esci

L’accesso ad ulteriori approfondimenti è consentito solo agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccare su ...

... e seguire le indicazioni.

Messaggio

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul suo dispositivo.

Dott.ssa Emanuela Lucertini - Analista delle politiche e dei servizi sociali

Laureata nel corso di laurea specialistica Organizzazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali presso la Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino (2011) con con la tesi “Politiche per la disabilità. Esperienze di inclusione sociale in prospettiva comparata”.

Laureata in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Urbino (2001) e successiva specializzazione con il Master “Lavorare nel Terzo Settore” (2004/2005) presso l’Università degli Studi di Urbino con la tesi in Politiche Sociali e nuovo Welfare: “La 328 e il nuovo welfare: il caso marchigiano secondo il primo monitoraggio”.

Dal 2006 collabora con il Centro Regionale di Ricerca e Documentazione sulle Disabilità (CRRDD) della Regione Marche e svolge attività di ricerca e di raccolta, elaborazione ed analisi dei dati sulle disabilità.

Dal 2007 al 2009 è stata coordinatrice del progetto di “Integrazione attiva di persone con disabilità nelle attività delle Associazioni di Volontariato”. Enti coinvolti: Servizio Politiche Sociali della Regione Marche - Centro Regionale di Ricerca e Documentazione sulle Disabilità (CRRDD) - Centro Servizi per il Volontariato Marche (CSV), Ufficio Scolastico Regionale.

Ha svolto attività di ricerca per il Laboratorio di Politiche Sociali del Politecnico di Milano.

Iscritta dal 2008 all’Albo dei Pubblicisti (Ordine dei Giornalisti delle Marche), ha curato i servizi:

  • “Speciale/Monitoraggio sulle attività dei Piani di Zona” in Salute Marche-Newsletter a cura degli Assessori ai Servizi Sociali e alla Sanità della Regione Marche N.2/gennaio 2005
  • “Verso i Piani di Zona 2005-2007. Obiettivi e ambizioni nell’epoca dei tagli agli enti locali” in Salute Marche-Newsletter a cura degli Assessori ai Servizi Sociali e alla Sanità della Regione Marche N.1/novembre 2004


Da anni collabora con Redattore Sociale, Agenzia giornalistica quotidiana dedicata al disagio e all’impegno sociale in Italia e nel mondo.

 

Contatti

telefono: 071 8064488

fax: 071 8064151

sede ufficio: Via Gentile Da Fabriano, 2/4 – 60125 Ancona

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.