accedi - esci

L’accesso ad ulteriori approfondimenti è consentito solo agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccare su ...

... e seguire le indicazioni.

Messaggio

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul suo dispositivo.

AIPD - Associazione Italiana Persone Down Onlus

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampa

www.aipd.it

Il sito dell’Associazione Italiana Persone Down fornisce una serie di informazioni e di servizi riguardanti questa specifica sindrome. Presenta una sezione con informazioni ed articoli di approfondimento sulle persone con la sindrome di Down.

Vengono presentati i servizi dell'associazione quali: il Telefono D, un servizio di consulenza telefonica rivolto a familiari di persone con sindrome di Down, ad operatori e professionisti della riabilitazione; l’Osservatorio Scolastico che ha lo scopo di assicurare un servizio di informazione e consulenza specialistica a famiglie, insegnanti e operatori riguardo sull’inclusione scolastica; l’Osservatorio sul mondo del lavoro, un servizio di informazione sulla normativa e sui diritti delle persone con disabilità, che si pone l’obiettivo di realizzare esperienze di inserimento lavorativo; un Ufficio internazionale e di progettazione, preposto a curare i contatti con le associazioni straniere e a formulare progetti da presentare alla Commissione Europea; Percorsi di Educazione all’Autonomia; un centro documentazione, sezione del sito in cui è possibile trovare una bibliografia essenziale specifica sulla Sindrome di Down ed una bibliografia generale. E' possibile visionare i Progetti promossi e portati avanti dall'associazione ed accedere ad una parte del sito dedicata alla Formazione online. Infine è presente una sezione Ufficio stampa con comunicati stampa, articoli e tanto altro.

Sull'home page si trovano le news ed è possibile avere informazioni sulle sezioni dell'AID dislocate a livello regionale. Inoltre sono presenti molti materiali, pubblicazioni e informazioni distinti per categorie: diritti, scuola, lavoro, autonomia, salute ed altro. E' possibile iscriversi alla newsletter dell'associazione e visionare foto e video.

Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo