accedi - esci

L’accesso ad ulteriori approfondimenti è consentito solo agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccare su ...

... e seguire le indicazioni.

Messaggio

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul suo dispositivo.

Deficit visivi e disabilità: CBM Italia

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampa

www.cbmitalia.org

CBM è la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità e della disabilità nei Paesi del Sud del mondo. CBM Italia Onlus è un’Organizzazione Non Governativa (ONG) parte di CBM.

Sul sito si parla dei progetti del CBM: campagne di sensibilizzazione, progetti nel mondo, educazione e formazione, salute e riabilitazione, microcredito, emergenza. Si parla delle attività dell'Organizzazione quali prevenzione e cura della cecità e delle altre disabilità visive, delle disabilità uditive, cura delle disabilità fisiche, disabilità intellettive e riabilitazione, riabilitazione su base comunitaria, sensibilizzazione alle disabilità (è possibile richiedere il giornalino "Occhiolino" volto a sensibilizzare i bambini piccoli sulla disabilità).

Inoltre vengono raccontate storie di disabilità dai Paesi del Sud del mondo; si trovano news, eventi, un'area "Press" con comunicati stampa, rassegna stampa, audio, video, foto. E' possibile richiedere la newsletter ed effettuare donazioni.

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo