accedi - esci

L’accesso ad ulteriori approfondimenti è consentito solo agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccare su ...

... e seguire le indicazioni.

Messaggio

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul suo dispositivo.

Deficit visivi: ADV - Associazione Disabili Visivi

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampa

(www.disabilivisivi.it)

Sito dell’Associazione Disabili Visivi - ADV, un'associazione nazionale senza scopo di lucro di promozione sociale e culturale dei non vedenti ed ipovedenti.

Il sito presenta comunicati e news aggiornate sugli eventi rilevanti per l'ADV, relative ai progetti più interessanti e utili per i membri dell'associazione, news relative ai servizi tecnologici, interattivi o di altro genere promossi dalla Pubblica Amministrazione, la pubblicazione aggiornata dei bandi relativi ai concorsi utili e interessanti per i membri dell'ADV.

E’ presente il servizio Infotel, un sistema informativo automatico computerizzato a disposizione dei non vedenti italiani, che è interattivo e consente ai fruitori di attingere notizie e informazioni, di immettere richieste e di partecipare a dibattiti.

Viene presentato il bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile per l' accompagnamento dei ciechi civili. Sono presenti links a siti di interesse sulla disabilità, suggerimenti su software utili per non vedenti, possibilità di iscriversi ad una newsletter e informazioni di contatto.

Viene presentata inoltre l’Associazione, le sue attività ed i servizi che offre: il Centro del Libro Parlato (una nastroteca), le pubblicazioni, la sperimentazione e promozione di ausili tecnici, gli ausili per l'uso del personal computer, gli ausili per la mobilità autonoma, i poli dell’Associazione.

E’ presente una sezione dedicata alle barriere con informazioni e articoli sulle barriere percettive, sul linguaggio tattile, su mobilità autonoma e ausili alla mobilità. Si trova una sezione con informazioni su convegni, conferenze e seminari dell’ADV, una sezione specifica sugli ausili (tiflotecnica, sintesi vocale, barra braille, scanner, stampanti braille, interfaccia facilitata Winguido) ed una sezione "sport e turismo".

E’ presente un motore di ricerca del sito ed il link per ascoltare l'ADV su Freerumble, il primo social media audio.

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo