accedi - esci

L’accesso ad ulteriori approfondimenti è consentito solo agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccare su ...

... e seguire le indicazioni.

Messaggio

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul suo dispositivo.

Smonta il Bullo

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampa

(www.smontailbullo.it)

Smonta il Bullo è il sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca dedicato al tema del bullismo rivolto a studenti, docenti e genitori con l'obiettivo di prevenire forme di disagio giovanile che possono determinare comportamenti violenti come bullismo, cyber bullismo, omofobia….

Nel sito si trova una descrizione approfondita del fenomeno, dei suoi protagonisti, delle diverse forme di bullismo, con informazioni su come intervenire... Sono presenti anche alcune schede didattiche di cui è possibile effettuare il download. 
E' possibile trovare riferimenti bibliografici e sitografici e suggerimenti per quanto riguarda la filmografia sul tema; una sezione news, una sezione dedicata alle normative, una pagina con gli Osservatori Regionali ed i relativi siti di riferimento.
Vengono fornite inoltre le informazioni di contatto (sportello virtuale) per segnalare casi, chiedere informazioni generali sul fenomeno e su come comportarsi in situazioni “critiche”, per ricevere sostegno: sono presenti un numero verde, un numero Whatsapp, un indirizzo email ed è possibile compilare direttamente sul sito un form di richiesta o segnalazione.

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo