accedi - esci

L’accesso ad ulteriori approfondimenti è consentito solo agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccare su ...

... e seguire le indicazioni.

Messaggio

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul suo dispositivo.

Autism Society (in inglese)

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampa

www.autism-society.org

E' il sito dell'Autism Society, un'organizzazione americana fondata da genitori di persone con autismo e nata per migliorare la vita delle persone autistiche attraverso azioni di sensibilizzazione sul disturbo, di implementazione dei servizi rivolti alle persone con autismo, di informazione sui più recenti metodi di trattamento, sugli aspetti educativi, sulla ricerca e con azioni volte ad avere un impatto a livello sociale, politico e legislativo.

Si trovano informazioni sulla patologia (cause, sintomi, diagnosi, tipologie di intervento...), sulla Sindrome di Asperger, su iniziative di ricerca e dati statistici.

Si parla delle caratteristiche dell'autismo nelle varie fasi evolutive della persona: infanzia, età scolastica, età adulta, fasi di transizione; si tratta inoltre dell'autodeterminazione e dell'autosostegno, nonché dell'impatto che ha l'autismo sulla famiglia, dell'inclusione sociale.

Viene presentata la rivista dell'organizzazione Autism Advocate, è presente un servizio di newsletter e possono essere scaricati gratuitamente pubblicazioni e articoli dell'organizzazione riguardanti "Vivere con l'autismo" e "Le vittime di crimini con autismo". Vengono fornite informazioni su eventi, news e presentate storie di persone con autismo.

E' presente un blog. E' possibile usufruire di corsi online gratuiti sull'autismo.

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo