accedi - esci

L’accesso ad ulteriori approfondimenti è consentito solo agli utenti registrati.

Per effettuare la registrazione cliccare su ...

... e seguire le indicazioni.

Messaggio

Messaggio
  • Direttiva e-Privacy EU

    Questo sito web utilizza i cookies per gestire l'autenticazione, la navigazione, e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul suo dispositivo.

Istituto Superiore di Sanità ADHD

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampa

(www.iss.it/adhd)

E’ il sito del gruppo di lavoro ADHD dell’Istituto Superiore di Sanità.

Si trova materiale informativo sul deficit rispetto alla definizione, alle cause, ai criteri e agli strumenti diagnostici, all'epidemiologia, alle terapie farmacologiche e non farmacologiche (terapia psico-comportamentale).

Viene presentato il Registro Italiano dell’ADHD, coordinato dal Dipartimento del Farmaco dell’Istituto Superiore di Sanità in collaborazione con l’Agenzia Italiana del Farmaco, la Conferenza Permanente degli Assessori alla Sanità delle Regioni e delle Province autonome di Trento e Bolzano e la Direzione Generale dei Medicinali e dei Dispositivi Medici del Ministero della Salute; questo Registro regolamenta la somministrazione del farmaco metilfenidato per i soggetti affetti da ADHD; nel sito si trovano informazioni rispetto ai Centri Regionali di Riferimento per il Registro Nazionale ADHD, a cui è necessario rivolgersi per la somministrazione farmacologica.

E' presente una newsletter con bibliografia, articoli e segnalazioni di diverso tipo (convegni, corsi di formazione...). Si trovano inoltre le linee guida italiane ed internazionali per l'ADHD e vengono segnalati eventi sul tema. Vengono presentati informazioni e documenti di rilievo.

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo